lunedì 19 gennaio 2009

Orange Pork, o Maiale Arancione

c'è stato un momento, piu' o meno dalle 12 del 2 di gennaio alle 20 del 3, in cui ero fermamente convinta che quest'anno avrei mangiato leggero :) e allora mi sono preparata questa bistecca (e mezza!) di maiale alla piastra con una salsina light all'arancia... niente male proprio!

Maiale all'Arancia

mentre la vostra bistecchina sugosa di maiale si cuoce sulla piastra, preparate la salsina mettendo a cuocere il succo e la scorza di un'arancia (io non l'ho filtrato perchè mi piace cosi') e di mezzo limone con un cucchiaio di aceto bianco e del peperoncino. quando bolle aggiungere mezza cipolla tritata e lasciare cuocere per tre minuti, fino a che non si è addensata un pochino. salare a piacere (salsina e bistecca). provare per credere.

Pork with Oranges

while you cook your pork steak, prepare the juicy sauce by mixing the juice and the zest of an orange, the juice of a lemon, one spoon of white vinegar, some hot chili pepper flakes. when the sauce reaches boiling point, cut and add half onion and let cook for another couple of minutes, until the sauce thickens. add salt (to both steak and sauce)

Nessun commento: