mercoledì 11 febbraio 2009

Il Collezionista di Polpette

io lo conosco. e mi ha anche chiesto delle mie polpette :) onorata, riporto le ricette facili facili di 2 delle mie polpette preferite

Polpette alla Menta

mischiare (a mano, altrimenti non è divertente!): 600gr carne macinata, 2 fette di pane (senza crosta) bagnate nel latte, un uovo, sale, pepe, menta e prezzemolo due belle manciate. aggiungere pangrattato per rendere l'impasto compatto. cuocere sulla piastra antiaderente su entrambi i lati.

Polpette Speziatissime
(dal Cavoletto)

mischiare 500gr di carne macinata, una cipolla, un uovo, del peperoncino (piccante o dolce) in polvere, due cucchiaini di cumino, uno di cannella, uno di noce moscata e due belle manciate di prezzemolo e coriandolo freschi.

ps: nella foto, mini hamburger di polpette speziate su letto di spinaci. x i panini guarda qui, per la salsina degli hamburger ho usato dello yogurt greco con uno spicchio di aglio schiacciato

Nessun commento: